idi

IL SACCO DELL’IDI: ALLE 21.00 A METROPOLIS SU ROMAUNO. Ospite il segretario nazionale Anmirs Donato Menichella

Dipendenti senza stipendio, famiglie al collasso e 14 milioni di euro sottratti dalle casse di quegli ospedali considerati fino a poco tempo fa un’eccellenza del nostro Paese. Ad un anno e tre mesi dall’inizio delle indagini, il numero uno del Gruppo Idi-San Carlo, il religioso Padre Franco Decaminada, finisce in manette per bancarotta, fatturazione falsa e appropriazione indebita. Una rivincita, almeno morale, per i 1500 lavoratori che da mesi manifestano, protestano sui tetti, raccolgono cibo e beni di prima necessità per i colleghi che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese. Qual è il loro futuro? E come è stato possibile smantellare un’eccellenza della sanità che rappresentava un punto di riferimento in Italia?

Ne discutono in studio Donato Menichella, Segretario Nazionale Anmirs, Carlo Mazza, Segretario Generale Cgil Fp Roma Nord, Massimiliano Rizzuto, tecnico di laboratorio Idi, Giovanni Bandiera, ex primario Chirurgia Vascolare Idi, Michele Modica, ex primario Cardiologia Idi.

L’appuntamento è con Metropolis, la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Valentina Renzopaoli, tutti i mercoledì alle 21 su Roma Uno, visibile su canale 11 del digitale terrestre, su satellite sulla freq. 518, in streaming sul sito www.romauno.tv e su Iphone e Ipad (in replica giovedi alle 15.30, sabato alle 22.30, domenica alle 19). Roma Uno secondo i dati Auditel è la prima televisione del Lazio per ascolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *